Il Parcheggio, è sempre un problema

Il problema dei parcheggi è oramai annoso e in tutti i programmi elettorali, tutti hanno la soluzione in tasca ma la vicenda non è così semplice. Ciò che noi ci impegniamo a fare sul serio è un incremento reale dei posti disponibili sfruttando, soprattutto nei momenti di maggiore picco, ovvero i fine settimana e i giorni di festa o ponte, quelle aree aperte che possono esser organizzate a ospitare auto a pagamento in tali giorni. Si tratta di aree ai margini del centro storico che, con un sistema di indicazioni stradali ed eventuali supporti di mobilità (come minibus) consentono di raggiungere il centro velocemente. L’individuazione di tali aree avverrà in seguito all’azione di rassegna del patrimonio immobiliare che è prevista nel presente programma.

L’investimento più corposo riguarda la realizzazione di un parcheggio di importanti dimensioni utile certamente per l’intera città e per i suoi cittadini, oltre che per visitatori e turisti. Noi pensiamo che con i dovuti strumenti, la nostra convinzione, la capacità ad indagare potenziali finanziamenti/finanziatori, potremo riuscire a realizzare tale investimento.

Saranno, nei tempi più brevi, indagate tre possibilità per la realizzazione del parcheggio:

  • Presso la stazione della ferrovia di Frascati centro;
  • Presso l’area dei cosiddetti vialoni;
  • Oppure all’interno del progetto di riqualificazione dell’area dell’Ex-Istituto Maestre Pie Filippini.

 

Un parcheggio dovrà esserci, noi vogliamo realizzarlo e troveremo lo spazio e risolveremo il problema in via definitiva.