La città degli animali

Immaginiamo una città “pet friendly”. Già con il regolamento approvato sulla tutela degli animali è stato fatto un grande passo di civiltà. E’ necessario spingere ancor di più in questa direzione cercando di avviare attività che possano render merito ai migliori amici dell’uomo, elevando Frascati al ruolo di guida per i Castelli. Attività che metteremo in pista saranno certamente:

  • Creazione di aree di sgambamento su tutto il territorio comunale, con percorsi ad hoc e guide da promuovere sulla piattaforma turistica di Frascati;
  • individuazione di un terreno comunale da destinare alla creazione di un rifugio per cani e gatti in convenzione al fine di agevolare i processi di adozione degli animali e abbattere le spese dei canili;
  • Rinnovo e implementazione delle convenzioni esistenti sul tema (Tendi la Zampa).
  • Indicare nella piattaforma tutte le strutture pet friendly e stimolare le altre ad adeguarsi, ove possibile, per esserlo.

Ovviamente tale meritoria attività sarà realizzata nel massimo rispetto dei cittadini tutti, al fine di garantire il miglioramento della qualità della vita delle persona e degli animali, senza penalizzare particolari zone della città, garantendo pulizia e decoro.