Scopri la Nostra Frascati

Abbiamo proposto, fin dall’inizio, di raccogliere le idee dei nostri concittadini, delle persone che vivono la nostra città e lo abbiamo fatto in molte occasioni di confronto. Poi abbiamo lanciato “il Mercato delle idee” in cui decine di persone, al mercato coperto e negli incontri tematici, su FB o sui social network, negli incontri tra la gente o con semplici chiacchierate lungo la via, hanno lasciato le loro proposte, osservazioni, suggerimenti.

Li abbiamo messi insieme, assemblati, incrociando tutte le proposte con altri due punti di riferimento.

Noi stiamo con Frascati e vogliamo coltivare questa idea di comunità che lentamente in questo percorso sta prendendo forma. Nessuno escluso è la comunità a dover crescere.

Dall’altro lo sguardo aperto all’esterno, al futuro, all’innovazione, al cambiamento. Che si traduce in programmi concreti, come quello di ricercare nei sistemi di programmazione regionali, nazionali e comunitari e non nella contribuzione locale, le risorse per poter continuare a crescere, per dare a Frascati iniezioni di futuro. Una delle sfide più importanti per un Amministratore è infatti quella di ascoltare il territorio, per poi fare scelte e investimenti. E in un momento storico in cui la riduzione del carico fiscale su imprese e famiglie è una priorità e in cui la spending review continuerà ad essere un ovvio modello di riferimento nazionale è serio, responsabile e concreto, scrivere il proprio programma in modo puntuale e preciso.

Frascati deve tornare ad essere considerata una città meravigliosa dai suoi cittadini e da tanti visitatori.